Il 29 maggio 2016, in un'ambiente fiabesco, sulla Grande Giara, nota Giara di Gesturi, una giornata dedicata alla cultura ed al rilassamento con lo Yoga.

Yoga sulla Grande Giara

 

Yoga e Giara sono gli ingredienti principali della giornata!

Programma Della Giornata :

Mattina:
ore 10.00 - Visita al PARC, al Civico Museo del Cavallino della Giara
Pranzo al sacco presso l'Ex Convento dei Frati Osservanti Minori o in agriturismo

Pomeriggio:
Ore 15.00 - Passeggiata sulla Giara di Gesturi per raggiungere il Pauli Majore
Ore 17.45 Attività Yoga
Max 19.45 - Fine dell'attività

Decrizione Dell'attività Yoga

Yoga Chitta Vritti Nirodha
“Lo Yoga calma i vortici della Mente”

La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita «Yug» che significa unire, legare assieme, soggiogare, dirigere e concentrare l'attenzione. Significa anche unione o comunione, ed è la vera unione della nostra volontà con quella di Dio.Yoga al Museo PARC di Genoni

Significa anche unione in perfetto equilibrio e armonia di tutte le componenti del nostro essere: corpo, mente, spirito, al fine di ritrovare uno stato di benessere fisico ed emotivo profondo.

La parola "Yoga" rappresenta quindi uno stato. Uno stato di unità, uno stato che unisce ciò che dentro ogni individuo è separato e che unisce ogni individuo con ciò in cui entra in contatto: la natura e gli altri individui. Ogni parte viene concepita come parte di un Tutto, come Uno, così come la goccia nel mare esiste solo in quanto parte di qualcosa di più grande. Lo Yoga non è una teoria che può essere insegnata, ma un’esperienza che può essere vissuta profondamente, con il corpo e la mente. Per conoscerla non si può che viverla. E la caratteristica di questa esperienza è di essere sempre personale. Non esiste in questa ricerca un'esperienza tipo.

Tramonto a Pauli Majore sulla Grande GiaraLa pratica si svolge attraverso un lavoro sul corpo (Asana- posture del corpo/ Respiro), al fine di riportare l’equilibrio tra i vari sistemi che regolano le nostre funzioni: muscolare, articolare, osseo, endocrino, nervoso, respiratorio, linfatico, digestivo, e sulla mente per condurla verso uno stato di calma e lucidità. Questi due aspetti, intimamente legati, permettono di sviluppare l’ascolto di se e di entrare in contatto con llal propria interiorità, creando una Consapevolezza profonda dell’unione tra corpo mente e spirito.

Ciò che contraddistingue la pratica Yoga dai consueti esercizi di ginnastica e fisioterapia è la CONSAPEVOLEZZA.

Yoga al Tramonto...lascia che la tua mente e il tuo corpo siano calmi come un lago

Un serata di Yoga al Tramonto per accompagnarti attraverso la consapevolezza del corpo e della mente, in armonia con la Natura.
Praticheremo Hatha Yoga per portare la consapevolezza da un livello più superficiale ad un livello più profondo, attraverso l'unione di corpo e mente, nella presenza del respiro.
Accompagneremo il calare del sole, abbandonando pensieri e tensioni, e li lasceremo fluire come l'acqua del fiume, che sfocia in un calmo lago di pace e armonia.

Consapevolezza nel Respiro- Pranayama ( Esercizi di Respirazione)
Asana (Posture )
Rilassamento profondo e consapevole

Cavalli della Giara di Gesturi tra gli asfodeli

Come Prenotare e Cosa Occorre per partecipare alla Giornata Yoga Al Tramonto Sulla Giara

Per partecipare alla attività di Yoga ed alla passeggiata sulla Giara occorre un tappetino, un telo, copertina e cuscino. Per la passeggiata scarpe comode da ginnastica o trekking.

Il numero minimo di partecipanti è 10 e un massimo di 25 persone (nel caso non si raggiunga il numero minimo l'attività viene rimandata)

Chiusura delle prenotazioni: 28 aprile 2016

Per chi volesse partire la mattina in gruppo da Cagliari il luogo dell'appuntamento è il parcheggio di Mediaworld alle ore 8:30.
Indicazioni per Genoni

Per prenotare l'attività via mail scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure chiama al:

+39 339 16 76 863 (anche via WhatsApp)

+39 346 13 79 426 (anche via WhatsApp)

La formula può includere o meno la visita al Civico Museo del Cavallino della Giara e al PARC la mattina. Per chi è interessato esclusivamente all'attività sulla Giara può prenotare solo il pomeriggio.

L'attività di yoga viene tenuta dall'Associazione Armudiù - Armonia Corpo e Mente

Quanto Costa:

  • Tutta la giornata inclusa la visita guidata ai Musei la mattina - € 20,00
  • Solo il pomeriggio la passegiata sulla Giara e lo Yoga - € 15.00