Guide Turistiche, Tecnici per i servizi didattici, Guide cicloturistiche e ambientali, Archeologi e Paleontologi

Le Guide Turistiche, i Tecnici per i servizi didattici, le Guide cicloturistiche e ambientali, Archeologi e Paleontologi sono alcuni dei titoli dei collaboratori della Giunone Soc. Coop.. Azienda nata nel 2006 e attiva nella gestione museale, servizi didattici e servizio guida turistica e cicloturistica.

La Giunone Soc. Coop. sin dai primi anni si è distinta per un forte spirito innovativo, basando la propria mission sulla diffusione della cultura usufruendo delle nuove teconologie e creando sinergie con altri operatori del settore. Gestisce dal 2007 il Civico Museo del Cavallino della Giara e il PARC, per entrambi ne ha indirizzato il riallestimento. In entrambi si cerca di una comunicazione ed una didattica accessibile e chiara. Gestisce inoltre il Geosito: Cava di Duidduru, uno tra i più notevoli siti geopaleontologici in Sardegna. Inoltre si occupa del servizio guida sulla Giara.

La formazione degli operatori e dei collaboratori è sicuramente uno dei punti fermi della società, negli ultimi anni sono stati promossi e seguiti dagli operatori diversi corsi, tra i più importanti: neuromarkentig applicato al servizio guida, normativa sui beni naturalistici, master in gestione dei beni culturali, corso per tecnico dei servizi didattici, corsi di lingua, web marketing e seo, primo soccorso e utilizzo del defibrillatore.

Tra le principali sinergie nel territorio: partecipazione al Club di Prodotto Identità e Tradizione dell'STL Eleonora d'Arborea con: Coop Archeotour del Pozzo di Santa Cristina, Coop Forum Traiani, Coop Paleotur e Coop Penisola del Sinis.