Per scoprire la Sardegna che non ti aspetti

Curiosi incontri sulla GiaraGli itinerari di una giornata intera sono pensati per la classica gita fuori porta, includono attività culturali, gli ingressi ai musei e si può inserire il pranzo in agriturismo, ristorante oppure al sacco. Il percorso si adatta alle vostre esigenze e orari, inoltre, una guida turistica vi accompagna per tutta la giornata.

Accompagnati da guide esperte si visitano i seguenti musei e siti:

 

DESCRIZIONE ITINERARIO DI UNA GIORNATA
Un viaggio di milioni di anni anni in una giornata

L’tinerario di una giornata inizia, intorno alle 10.00, con la visita al PARC.
La prima sezione è quella archeologica che racconta del pozzo nuragico di Santu Antine, profondo oltre 40 m e dei reperti trovati all’interno. La visita guidata prosegue nella sezione paleontologica dove conoscere la Sardegna del Miocene, oltre 20 milioni di anni fa, quando la nostra terra era attraversata da un mare caldo e abitata da grossi squali, coccodrilli e rari ricci di mare. La visita al museo si chiude nella sezione didattica con una piccola esposizione di fossili di dinosauri provenienti da tutto il mondo e altri reperti. Per chi ne ha piacere, è possibile provare la strumentazione del vero paleontologo.

La gita prosegue con la visita del Civico Museo del Cavallino della Giara, allestito in un’antica casa tipica del paese. Si parte con la visita guidata alla sezione etnografica, dove i video degli anziani di Genoni e le stupende illustrazioni di Pia Valentinis accompagnano la visita. La parte conclusiva della visita guidata è dedicata alla sezione del Cavallo della Giara, con i dettagli dell’origine e vita dal famoso cavallino che vive allo stato brado al Parco della Giara. Le immagini del fotografo Alessio Orrù descrivono gli ambienti e la vita sulla Giara.

Si prosegue con un rapido passaggio all’ex Convento dei Frati Osservanti Minori che chiude la mattinata. Il convento è luogo particolarmente suggestivo, non scordate la fotocamera!

Il pomeriggio, dopo il pranzo al sacco o in agriturismo, la giornata prosegue con una passeggiata al Parco della Giara alla ricerca dei famosi cavallini della Giara. Un luogo unico e il punto panoramico di Zeppara Manna lascia senza fiato.

Gratuità per i bambini sotto i 12 anni (POSSONO EFFETTUARE IL LABORATORIO DIDATTICO)

 

Il costo della giornata è di € 10,50 cadauno 

Informazioni e prenotazioni telefoniche o via mail

0
0
0
s2sdefault

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Joomla SEF URLs by Artio