Una giornata di relax e divertimento tra musei e laboratori didattici per tutta la famiglia

Visita guidata al museo con tutta la famiglia
Famiglia al museo

 

Le proposte per le famiglie sono percorsi perfetti per passare una giornata insieme ai vostri bambini facendoli divertire e imparare allo stesso tempo. Contemporaneamente i genitori possono godersi le visite guidate ai siti e musei.

Come è organizzata la giornata per le famiglie

Un tecnico dei servizi educativi segue i bambini in un piacevole percorso formativo basato su una didattica dinamica e attiva dove la teoria viene messa in pratica. Le diverse attività didattiche sono pensate per bambini di diverse età e formazione. Nella didattica si spazia tra diversi argomenti: Paleontologia, Archeologia oppure riciclo. 

Il laboratorio didattico è dotato di attrezzature scientifiche quali microscopi, micrscalpelli e computer. Il tutto viene utilizzato in sicurezza e con l'accompagnamento costante dii operatori specializzati.

I genitori nel mentre visitano il Civico Museo del Cavallino della Giara e l'ex convento dei Frati Osservanti. La prima parte della giornata si conclude con la visita al PARC e il pranzo tutti insieme. Il pranzo può essere al sacco, presso uno dei punti adatti ai pic nic, quale il giardino dell'ex convento o sotto gli olivi del PARC. Nel caso si preferisca il pranzo seduti comodamente in una sala ristorante, è possibile prenotare presso l'Agriturismo Cuaddus e Tellas.

Il pomeriggio concludiamo il percorso con una passeggiata al Parco della Giara alla ricerca dei cavallini selvatici e sgranchirci le gambe all'aria aperta.

Il percorso si adatta alle vostre esigenze e orari, solitamente l'inizio alle ore 10.00 è l'ideale per colpletare in tranquillità tutto il percorso. 

Visita la Pagina dedicata ai nostri operatori e scopri chi siamo

 

Riepilogo dei musei e siti da visitare:

Possibili Laboratori didattici:

Il presso speciale è € 21,00 a famiglia (include la visita ai musei e un laboratorio didattico)
 

Informazioni e prenotazioni via mail oppure chiama al +39 339 16 76 863 (anche WhatsApp)