Home » Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

Guide turistiche, tecnici per i servizi didattici, guide cicloturistiche e ambientali, archeologi, paleontologi e demoetnoantropologi

Le Guide Turistiche, i Tecnici per i servizi didattici, le Guide cicloturistiche e ambientali, Archeologi e Paleontologi, demoetnoantropologi sono alcuni dei titoli dei collaboratori della Giunone Soc. Coop.. Azienda nata nel 2006 e attiva nella gestione museale, servizi didattici e servizio guida turistica e cicloturistica.

La Giunone Soc. Coop. sin dai primi anni si è distinta per un forte spirito innovativo, basando la propria mission sulla diffusione della cultura usufruendo delle nuove tecnologie e creando sinergie con altri operatori del settore. Gestisce dal 2007 il Civico Museo del Cavallino della Giara e il PARC, per entrambi ne ha indirizzato il riallestimento cercando di creare una comunicazione ed una didattica accessibile e chiara. Gestisce inoltre il Geosito: Cava di Duidduru, uno tra i più notevoli siti geopaleontologici in Sardegna. Inoltre si occupa del servizio guida al Parco della Giara.

La formazione degli operatori e dei collaboratori è sicuramente uno dei punti fermi della società, negli ultimi anni sono stati promossi e seguiti dagli operatori diversi corsi, tra i più importanti: neuromarkentig applicato al servizio guida, normativa sui beni naturalistici, master in gestione dei beni culturali, corso per tecnico dei servizi didattici, corsi di lingua, web marketing e seo, primo soccorso e utilizzo del defibrillatore. Negli ultimi anni gli operatori della Giunone Soc Coop si sono specializzati in fotogrammetria e realizzazione di copie di Beni Culturali in 3d.

Tra le principali sinergie nel territorio: partecipazione al Club di Prodotto Identità e Tradizione dell’STL Eleonora d’Arborea con: Coop Archeotour del Pozzo di Santa Cristina, Coop Forum Traiani, Coop Paleotur e Coop Penisola del Sinis.

0
Musei e siti in gestione
0
Musei e siti in gestione
0
Laboratori all'anno
0
Campi all'anno

F.A.Q.

Risposte alle domande più frequenti

Sì, i musei e siti sono visitabili tutto l’anno. Per rendere la visita più agevole suggeriamo di prenotare o chiamare al +39 339 16 76 863.

Sì, previa prenotazione è sempre possibile organizzare i laboratori didattici.

Sì, la Giara è visitabile tutto l’anno. Per rendere la visita più agevole suggeriamo di prenotare o chiamare al +39 339 16 76 863.

A Genoni è possibile pernottare e mangiare presso  l’agriturismo Cuaddus e Tellas, oppure è possibile pranzare al sacco nell’area pic-nic del PARC.

Sì, è possibile pagare con bancomat.

Sì, è possibile ricevere la fattura elettronica.

Come raggiungere il Museo PARC di Genoni

Come raggiungere il Museo PARC di Genoni

Recensioni

Recensioni

5/5
Esperienza fantastica. Un'ottima organizzazione e personale preparato. Un'occasione imperdibile per conoscere dei tesori inestimabili della nostra isola. Da consigliare a tutti.
5/5
Ottima organizzazione, esperienza fantastica, bambini felicissimi!!! Straconsiglio!
5/5
Tutto molto interessante e personale gentilissimi e, soprattutto, molto molto preparato e competente.

Chiamaci al:

Contattaci con un'e-mail:

Da vedere a Genoni

Museo del Cavallino della Giara

Museo del Cavallino

Museo etnografico con una sezione dedicata al Parco e al cavallo della Giara. Il museo è illustrato grazie alle opere dell'artista Pia Valentinis.

Panoramica con il geosito ed il colle di Santu Antine

Geosito
Cava di Duidduru

Un raro sito geo paleontologico con un fondale marino fossilizzato risalente al Miocene che ci mostra la Sardegna di oltre 20 milioni di anni fa.

Cavallino della Giara

Parco della Giara

Parte della Giara ricade nel territorio di Genoni. Un'area poco nota con dei luoghi di interesse spettacolari, come il punto panoramico di Zeppara Manna e le pozze d'acqua (paulis).

Ex convento dei frati osservanti minori

Ex Convento Frati Osservanti Minori

L’ex convento è una struttura monastica risalente al 1600, estremamente suggestiva, dove ripercorrere la storia dei frati francescani in Sardegna.