Home » Proposte per le famiglie

Proposte per le famiglie

Proposte per le famiglie

Una giornata di relax e divertimento tra musei e laboratori didattici per tutta la famiglia

Una giornata di relax e divertimento tra musei e laboratori didattici per tutta la famiglia

Le proposte per le famiglie sono percorsi perfetti per passare una giornata insieme ai vostri bambini facendoli divertire e imparare allo stesso tempo. Contemporaneamente i genitori possono godersi le visite guidate ai siti e musei.

Proposte per le famiglie al museo
Proposte per le famiglie al museo

Come è organizzata la giornata per le famiglie

Un tecnico dei servizi educativi segue i bambini in un piacevole percorso formativo basato su una didattica dinamica e attiva dove la teoria viene messa in pratica. Le diverse attività didattiche sono pensate per bambini di diverse età e formazione. Nella didattica si spazia tra diversi argomenti: Paleontologia, Archeologia oppure riciclo ma il laboratorio che che è sempre attivo, tutto l’anno, è il PaleoLab.

La sezione del museo dedicata ai laboratori didattici è dotata di attrezzature scientifiche quali microscopi, microscalpelli e computer. Il tutto viene utilizzato in sicurezza e con l’accompagnamento costante di operatori specializzati.

I genitori, nel mentre che i bambini effettuano il laboratorio, visitano il Civico Museo del Cavallino della Giara e l’ex convento dei Frati Osservanti. La prima parte della giornata si conclude con la visita al PARC e il pranzo tutti insieme. Il pranzo può essere al sacco, presso uno dei punti adatti ai pic nic, quale il giardino dell’ex convento o sotto gli olivi del PARC. Nel caso si preferisca il pranzo seduti comodamente in una sala ristorante, è possibile prenotare presso l’Agriturismo Cuaddus e Tellas.

Il pomeriggio concludiamo il percorso con una passeggiata al Parco della Giara alla ricerca dei cavallini selvatici e sgranchirci le gambe all’aria aperta.

Il percorso si adatta alle vostre esigenze e orari, solitamente l’inizio alle ore 10.00 è l’ideale per completare in tranquillità tutto il percorso. 

Proposte per le famiglie con bambini al museo
Proposte per le famiglie con bambini al museo

Visita la Pagina dedicata ai nostri operatori e scopri chi siamo

Riepilogo dei musei e siti da visitare:

Visita la sezione per scoprire tutti i laboratori didattici:

Il prezzo speciale è € 21 a famiglia + il costo del laboratorio didattico di € 4 a bambino

Come raggiungere Genoni

Come raggiungereGenoni

Recensioni

Recensioni

5/5
Abbiamo partecipato alla giornata per famiglie proposta dal Parc. L'organizzazione è stata impeccabile, gli operatori gentilissimi oltre che preparatissimi, i bambini entusiasti del laboratorio con un vero paleontologo. Le visite nel pomeriggio alla Giara e al sito archeologico sono state emozionanti, non capita tutti i giorni di ammirare dal vivo fossili di 20 milioni di anni fa. Consigliatissimo per grandi e piccoli!
5/5
Abbiamo trascorso una bellissima giornata grazie a Michele e Luigi! Dopo una mattinata passata alla ricerca dei fossili, abbiamo fatto una bellissima passeggiata sulla Giara (abbiamo visto anche i cavallini!) ed una interessantissima visita al museo del cavallino! Gentili e professionali Michele e Luigi ci hanno seguito per tutto il giorno!
5/5
Abbiamo trascorso un bellissimo fine settimana a Genoni! Abbiamo visitato il convento, il PARC, la Giara di Genoni ed infine il museo del cavallino! La guida Michele è stato molto disponibile e paziente! Ha creato per noi una giornata molto interessante anche per le bambine che hanno esplorato cn curiosità il mondo dei fossili! La passeggiata alla Giara è stata rilassante e piacevole!

Vuoi visitare il Museo PARC?

per maggior informazioni:

Chiamaci al:

Chiamaci al:

Contattaci con un'e-mail:

Contattaci

Galleria fotografica

Da vedere a Genoni

Museo del Cavallino della Giara

Museo del Cavallino

Museo etnografico con una sezione dedicata al Parco e al cavallo della Giara. Il museo è illustrato grazie alle opere dell'artista Pia Valentinis.

Panoramica con il geosito ed il colle di Santu Antine

Geosito
Cava di Duidduru

Un raro sito geo paleontologico con un fondale marino fossilizzato risalente al Miocene che ci mostra la Sardegna di oltre 20 milioni di anni fa.

Cavallino della Giara

Parco della Giara

Parte della Giara ricade nel territorio di Genoni. Un'area poco nota con dei luoghi di interesse spettacolari, come il punto panoramico di Zeppara Manna e le pozze d'acqua (paulis).

Ex convento dei frati osservanti minori

Ex Convento Frati Osservanti Minori

L’ex convento è una struttura monastica risalente al 1600, estremamente suggestiva, dove ripercorrere la storia dei frati francescani in Sardegna.

5/5