Proposte per le famiglie
Proposte per le famiglie
Una giornata di relax e divertimento tra musei e laboratori didattici per tutta la famiglia
Una giornata di relax e divertimento tra musei e laboratori didattici per tutta la famiglia
Le proposte per le famiglie sono percorsi perfetti per passare una giornata insieme ai vostri bambini facendoli divertire e imparare allo stesso tempo. Contemporaneamente i genitori possono godersi le visite guidate ai siti e musei.

Come è organizzata la giornata per le famiglie
Un tecnico dei servizi educativi segue i bambini in un piacevole percorso formativo basato su una didattica dinamica e attiva dove la teoria viene messa in pratica. Le diverse attività didattiche sono pensate per bambini di diverse età e formazione. Nella didattica si spazia tra diversi argomenti: Paleontologia, Archeologia oppure riciclo ma il laboratorio che che è sempre attivo, tutto l’anno, è il PaleoLab.
La sezione del museo dedicata ai laboratori didattici è dotata di attrezzature scientifiche quali microscopi, microscalpelli e computer. Il tutto viene utilizzato in sicurezza e con l’accompagnamento costante di operatori specializzati.
I genitori, nel mentre che i bambini effettuano il laboratorio, visitano il Civico Museo del Cavallino della Giara e l’ex convento dei Frati Osservanti. La prima parte della giornata si conclude con la visita al PARC e il pranzo tutti insieme. Il pranzo può essere al sacco, presso uno dei punti adatti ai pic nic, quale il giardino dell’ex convento o sotto gli olivi del PARC. Nel caso si preferisca il pranzo seduti comodamente in una sala ristorante, è possibile prenotare presso l’Agriturismo Cuaddus e Tellas.
Il pomeriggio concludiamo il percorso con una passeggiata al Parco della Giara alla ricerca dei cavallini selvatici e sgranchirci le gambe all’aria aperta.
Il percorso si adatta alle vostre esigenze e orari, solitamente l’inizio alle ore 10.00 è l’ideale per completare in tranquillità tutto il percorso.

Visita la Pagina dedicata ai nostri operatori e scopri chi siamo
Riepilogo dei musei e siti da visitare:
- PARC
- Ex convento dell’Ordine dei Frati Minori
- Civico museo del cavallino della Giara
- Geo Sito Cava di Duidduru
- Il Parco della Giara
Visita la sezione per scoprire tutti i laboratori didattici:
Il prezzo speciale è € 21 a famiglia + il costo del laboratorio didattico di € 4 a bambino
Come raggiungere Genoni
Come raggiungereGenoni
Recensioni
Recensioni
Contattaci con un'e-mail:
Contattaci
Galleria fotografica
Da vedere a Genoni

Museo del Cavallino
Museo etnografico con una sezione dedicata al Parco e al cavallo della Giara. Il museo è illustrato grazie alle opere dell'artista Pia Valentinis.

Geosito
Cava di Duidduru
Un raro sito geo paleontologico con un fondale marino fossilizzato risalente al Miocene che ci mostra la Sardegna di oltre 20 milioni di anni fa.

Parco della Giara
Parte della Giara ricade nel territorio di Genoni. Un'area poco nota con dei luoghi di interesse spettacolari, come il punto panoramico di Zeppara Manna e le pozze d'acqua (paulis).

Ex Convento Frati Osservanti Minori
L’ex convento è una struttura monastica risalente al 1600, estremamente suggestiva, dove ripercorrere la storia dei frati francescani in Sardegna.








